About Us

Ti è mai capitato di scegliere una meta all’ultimo momento e partire?

Ti è mai capitato di arrivare nel luogo tanto desiderato con un’attrezzatura sbagliatissima?

Ti è mai capitato di non avere un euro in tasca ma di voler assolutamente viaggiare?

Bene, sei arrivato nel posto giusto!

Il nostro nome ti dice già molto di noi: siamo quattro, tre ragazzi e una ragazza; siamo viaggiatori; e, soprattutto, siamo pazzi! Il viaggio che ci piace è quello vero, che porta a sporcarsi le mani e a riempire il cuore: i nostri piedi sono sempre doloranti, ma il sorriso non ci abbandona mai. Amiamo viaggiare insieme sempre alla scoperta di nuove avventure e quando questo non è possibile partiamo anche da soli, perché il viaggio è un’esigenza e un desiderio che non può essere disatteso. Ora vorrete sapere perché siamo dei pazzi…. siamo dei viaggiatori sognatori che si buttano a capofitto nelle esperienze, siamo molto impulsivi, con pochi euro in tasca e spesso con scarsa attrezzatura.

Ci saranno tantissimi Freaky Travellers come noi in giro per l’Italia e per il mondo e per questo abbiamo voluto creare un blog che permetta a questi viaggiatori di avere le informazioni essenziali e necessarie per vivere al meglio il proprio viaggio low cost anche se deciso all’ultimo minuto. Le nostre avventure in pillole vi potranno così accompagnare anche nelle situazioni più estreme per evitare errori o per vivere momenti unici. Chi l’ha detto che tutto deve essere sempre perfetto per essere felici?

Un’altra cosa che amiamo tanto quanto il viaggio è la fotografia. Le macchine fotografiche sono sempre nel nostro zaino e ci danno un’occasione in più per osservare e cogliere la bellezza del mondo che ci circonda. Ci alziamo all’alba, soffriamo il freddo, ci arrampichiamo e attendiamo se necessario per raggiungere quel momento unico che ci ricorderemo per tutta la vita.

Che valore hanno però le passioni se non sono condivise? Questo blog è la nostra opportunità per condividere con voi le nostre passioni e per poter scambiare idee con la grande community (sappiamo che esiste!) dei #freakytravellers e magari anche collaborare con voi per realizzare sempre nuovi viaggi avventurosi e rigorosamente low cost. Perché la condivisione non è mai abbastanza, ci trovate anche su Instagram, su Facebook e Twitter.

Chi siamo? I quattro pazzi dietro l’obiettivo.

Adis Bacinovic (@adix84)

Delle volte capita che mi viene voglia di vedere posti. Delle volte prendo la valigia e delle volte solo un biglietto del treno. Quelle volte sono le volte che mi sento felice. Ovviamente, delle volte capita anche che rompo le scatole a qualche amico e lo trascino con me (chiedere a questi tre per credere ) . Il tutto tra una visita di lavoro al cliente , una partita di paddle , Beach tennis o calcetto e qualche ora dedicata al sonno !!

Gabriel Luchetti (@gabriell_87)

La mia passione per la strada mi ha portato fino a qui, a dire di si ad ogni avventura anche a quelle che a volte ti portano fuori dai sentieri battuti. È proprio in quei momenti, che faccio il pieno di emozioni e di esperienze. Mi piace pormi mete diverse ed essere continuamente in movimento. Nel mio zaino, c’è sempre un rullino, rigorosamente in bianco e nero, per catturare i momenti miei e delle persone che incontro lungo il mio viaggio.

Virginia Presciutti (@_ainigriv)

Il viaggio è da sempre stato la mia passione ed è proprio questo che mi ha spinto a studiare lingue e culture diverse dalla mia. Il mio corpo ama l’energia della natura e la mia testa la frenesia della città. La parola d’ordine è sempre: scoprire. Ho ricevuto la mia prima macchina fotografica a 9 anni e solo da pochi anni ho scoperto il vero valore di questo regalo: ormai non riesco più a vivere senza!

Marco Rossi (@rouji84)

Viaggiare non era essenziale per me, stavo bene nel mio piccolo mondo. Ora non riesco a farne a meno. Non necessariamente per andare dall’altra parte del mondo: ciò che conta è scoprire cose nuove. Quindi adesso, quando la confusione della mia scrivania lo consente, ogni occasione è buona per partire.